Colla per carta di Varese – Tylose – 500 gr

8.90

La colla per la carta che si usa nella foderatura dei mobili è il Tylose (conosciuto in commercio anche come Metylan). La colla per carta consente di incollare la carta di Varese e di poterla poi eventualmente togliere bagnando semplicemente la vecchia carta con acqua tiepida. E’ un prodotto reversibilie e consigliato nel restauro. Il Tylan è usato anche nel restauro dei libri e della carta in generale.

Descrizione

La colla per carta di Varese che si usa nella foderatura dei mobili. E’ il Tylose (conosciuto in commercio anche come Metylan) una colla a base di metilcellulosa. La colla per carta consente di incollare la carta di Varese e di poterla poi eventualmente togliere bagnando semplicemente la vecchia carta con acqua tiepida. E’ un prodotto reversibile e consigliato nel restauro. Il Tylan è usato anche nel restauro dei libri e della carta in generale.

Come si prepara la colla per carta di Varese:

  • La diluizione è normalmente di 25 gr. di colla per 400 gr. di acqua
  • Si prepara versando a poco a poco la polvere nell’acqua fredda mescolando di continuo per evitare il formarsi di grumi.
  • Lasciamo riposare almeno 30 minuti e poi la mescoliamo di nuovo fino ad ottenere una sostanza viscosa tipo gel.
  • Rendiamo la colla più o meno consistente aggiungendo polvere o acqua fino ad ottenere la diluizione desiderata. Io la preparo sempre la sera prima.

Informazioni aggiuntive

Peso 1.00 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Colla per carta di Varese – Tylose – 500 gr”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment