corso-restauro-shabby-artedelrestauro.it

Corso di restauro mobili

per shabbine creative

Prossima data:  12 dicembre (2 posti disponibili);  9 febbraio (in esaurimento)

Se sei interessata/o compila il form qui sotto indicando a quale corso vorresti partecipare, ti contatterò per darti il programma dettagliato e le istruzioni per iscriverti!  I posti sono limitati! Approfittane adesso! 

Ti piace decorare i mobili ma non conosci le basi del restauro? Stai shabbando un mobile, le gambe “ballano” e non sai come incollarle? Non sai distinguere un mobile in legno massello da uno impiallacciato? Confondi un tarlo con una tarma ma soprattutto non sai come fare un vero trattamento antitarlo? Vieni al corso di restauro per shabbine creative!

Cosa imparo in questo corso?

Questo corso di restauro mobili per shabbine creative è pensato per darti, in una giornata di intenso lavoro in laboratorio, tutte le nozioni teoriche e la pratica necessaria per preparare un mobile prima della decorazione. Scopri quali sono gli interventi necessari prima della decorazione di un mobile. Impara a finire a legno grezzo o incerato alcune parti del mobile. Per partecipare al corso non è richiesta nessuna preparazione specifica devi solo portare un grembiule e la tua voglia di imparare.

Ecco il programma:

  • Riconoscere il mobile
  • Restauro del piallaccio
  • Le colle e gli incollaggi
  • La sverniciatura
  • Il trattamento antitarlo
  • La stuccatura
  • La carteggiatura
  • Vernice o pittura?
  • La laccatura
  • La verniciatura
  • La finitura a cera

corso-restauro-shabby-artedelrestauro.it

Ecco cosa dicono dei nostri corsi

“Carissimi maestri, Il corso che ho frequentato da Voi nella giornata di domenica è stata una piacevolissima sorpresa, ho scoperto di riuscire a realizzare un buon lavoro anche partendo da conoscenze misere con un risultato che mi ha entusiasmato. La giornata è trascorsa velocissima perché in ottima compagnia e in un clima estremamente rilassato, mi sono sentita a mio agio e in buona compagnia quindi grazie, grazie mille.Spero di rivedervi per apprendere nuovi percorsi”. Nadia

“Il corso Shabby ha soddisfatto pienamente le aspettative che avevo maturato consultando il sito…. ossia di un corso che dimostrava della professionalità autentica. L’impatto è stato immediatamente positivo: Carlo si è rivelato da subito una persona disponibile alle richieste dei suoi allievi (personalmente l’ho fatto tribulare un po’ con i colori ma ha cercato in tutti i modi di accontentarmi), appassionata al suo lavoro e abituata a non tralasciare niente; il tutto unitamente alla piacevole conoscenza dei mie compagni di corso”.
Lucia

“Ciao Carlo, volevo ringraziarti per l’esperienza presso il tuo laboratorio. Ho apprezzato il tuo approccio molto professionale ma anche amichevole , proprio come quello di un maestro che ha il piacere di passare la propria conoscenza agli allievi. Ho potuto apprendere così in specifico la tecnica shabby , ma anche cogliere suggerimenti più generali molto utili nel campo del restauro e della decorazione dei mobili. Ancora grazie quindi e arrivederci spero ad un’altra interessante esperienza con te”. Lorenza

Dove si tiene, quanto dura e quanto costa il corso?

Il corso di restauro del mobile per shabbine creative dura un giorno dalle 9,30 alle 16,30 presso il laboratorio di Arte del restauro a Milano in Via Marco Aurelio, 48 (Zona Loreto-Viale Monza). Il costo del corso è di 150 euro. Il prezzo include: il corso di una giornata, un mobile su cui fare pratica messo a disposizione da Arte del restauro e due tavolette da lucidare e laccare che porterai via e saranno tue. Il prezzo non include il pranzo che facciamo tutti insieme in pizzeria.

corso-restauro-shabby-artedelrestauro.it

Pre-iscriviti senza impegno al corso

Se sei interessata/o a questo corso e vuoi ricevere maggiori informazioni quali le modalità di pagamento, la scaletta completa per la giornata o qualunque altra informazione, compila il modulo sottostante indicando a quale corso vorresti partecipare. Il corso può essere anche personalizzato e troviamo insieme una data che possa soddisfare le tue esigenze. Verrai ricontattata al più presto! Naturalmente al corso possono iscriversi anche uomini creativi 🙂

Ci vediamo in laboratorio!

Il maestro Carlo

(Le immagini contenute in questa pagina sono tratte dal corso avanzato di restauro di Arte del restauro)

Richiedi un contatto!

Per informazioni o per aderire al corso, completa i campi con i tuoi dati e verrai ricontattato al più presto !

Attenzione, inserisci correttamente mail e numero di cellulare, ti manderemo a breve un SMS!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

ATTENZIONE, ti arriverà a breve un SMS!

Il tuo messaggio

Accetto i termini di utilizzo dei miei dati personali secondo la Privacy Policy di Artedelrestauro.it

 

6 Comments

  1. Caro Carlo,
    la mia partecipazione al “Corso di restauro per shabbine creative” ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Si trattava della mia prima esperienza di questo tipo e ho ricevuto le nozioni ed i suggerimenti che desideravo ottenere, mettendomi per la prima volta alla prova in un’attività di questo tipo.
    Ringrazio te e le altre partecipanti al corso, l’atmosfera che si è creata in laboratorio era bellissima e penso che mi regalerò altre occasioni per imparare dal vivo.
    Laura Teruzzi

  2. Se amate il legno non potete rinunciare a questo corso base. Per me è stato un piacere lavorare in laboratorio sotto la guida competente e affabile del maestro Carlo, Quanti piccoli segreti dietro i gesti delle sue mani sapienti. Grazie a lui e alle mie compagne di corso, ho vissuto una giornata tutta dedicata alle mie passioni.
    Giovanna Orlando

    P.S. Adoro il profumo del laboratorio!

  3. Ogni volta lavorare in laboratorio e partecipare ad un corso con il maestro Carlo è un’esperienza unica e sempre ricca di apprendimento. È proprio vero che non si finisce mai di imparare. Grazie maestro per la tua disponibilità a condividere la tua arte e la tua esperienza
    Laura Emanuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.