Corso tappezzeria intensivo

Prossima data del corso tappezzeria intensivo: dal 21 al 25 agosto

Se sei interessato/a al corso di tappezzeria intensivo compila il form in fondo alla pagina, ti contatterò per darti il programma dettagliato del corso e le istruzioni per iscriverti! I posti sono limitati! Approfittane adesso! 

Vorresti cimentarti con la tappezzeria di una poltrona o divano ma non sai da che parte cominciare? Hai già fatto il corso base di tappezzeria e vorresti fare un approfondimento? Hai già tappezzato qualcosa, ti è piaciuto e vorresti fare pratica? Non hai mai tappezzato ma hai buona manualità e ami le sfide? Vieni al corso di tappezzeria intensivo a Milano!

Questo corso è un approfondimento dell’arte della tappezzeria classica dei mobili imbottiti. Il corso dura 5 giorni e lavorerai fianco a fianco con un maestro Tappezziere. Nei cinque giorni del corso imparerai a conoscere gli strumenti, i materiali e le tecniche della tappezzeria classica e lavorerai subito su una poltroncina tappezzandola. Ecco il programma del corso:

Le molle

L’imbottitura classica

La gommapiuma

Il corso è molto pratico e potrai subito, seguendo le istruzioni del Maestro Tappezziere, imbottire una poltroncina fornita dal laboratorio di Arte del restauro.

1-corso-tappezzeria-artedelrestauro.it

Dove si tiene, quanto dura e quanto costa il corso?

Il corso di tappezzeria intensiva dura due giorni, dal 21 al 25 agosto, dalle 9,30 alle 17,00 presso il laboratorio di Arte del restauro a Milano in Via Marco Aurelio, 48 (Zona Loreto-Viale Monza). Il corso costa 600 euro + 150 euro di materiale che comprende anche la poltroncina che ti porterai a casa tappezzata. Il costo totale del corso è di 750 euro. Il prezzo include: le lezioni con il Maestro tappezziere, la poltroncina e tutti i materiali utilizzati per imbottirla e tappezzarla. Il prezzo non include i pranzi che facciamo tutti insieme in pizzeria e eventuali pernottamenti.

Leggi cosa ne pensa chi ha fatto il corso di tappezzeria:

5 stelleIl corso di tappezzeria mi è piaciuto Tantissimo !! Il gruppo era delizioso la tua collaboratrice gentile e molto carina, il docente FANTASTICO!!! entusiasta e coinvolgente davvero una persona speciale. Il beneficio del corso è andato oltre le mie aspettative mai più mi aspettavo di svolgere una mole di lavoro imponente come quella che abbiamo affrontato. Adesso però ci vorrebbe un video con focalizzazione di ogni singolo capitolo del lavoro perchè è davvero tanta roba da ricordare.
Siete sempre molto professionali e questa ormai è una certezza!! A presto Leila Vincenti

5 stelleVorrei ringraziare il Maestro tappezziere Lorenzo Brambilla, il Maestro Carlo Ferrari e i miei compagni del corso, per i due giorni stupendi, ricchi di scoperte e di sorrisi, di fatica e di soddisfazione! Ho imparato tante cose, ma soprattutto ho scoperto quanto è bello e nel contempo impegnativo il mestiere del tappezziere, un mestiere antico che purtroppo sta scomparendo. Mi auguro comunque che, grazie a questa bellissima iniziativa, possa sopravvivere ancora par tanti tanti anni.
A presto, Karina Spivak

5 stelleIl corso è stato di gran lunga interessante e indubbiamente al di sopra delle aspettative, come del resto anche gli altri corsi frequentati. Il maestro è stato disponibilissimo e molto bravo a spiegare oltre ad essere simpaticissimo. I compagni di corso fantastici. Due giornate molto intense ma estremamente piacevoli, trascorse troppo in fretta! Grazie Carlo. Al prossimo corso. Roberta Bassani

Chi tiene il corso di tappezzeria?

Il corso è tenuto da un vero maestro Tappezziere, Lorenzo Brambilla, che lavora nella bottega che era stata del padre. Figlio d’arte ha studiato e fatto pratica nelle migliori botteghe da tappezziere di Milano, specializzandosi in mobili imbottiti di alto livello. Socio della Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori svolge la sua attività con passione e grande competenza tecnica.

2-corso-tappezzeria-artedelrestauro.it

Perchè nel programma c’è la gommapiuma?

A differenza del corso base di tappezzeria che NON tratta la gommapiuma questo corso intensivo comprende anche l’imbottitura con la gommapiuma. La seduta della poltroncina sarà imbottita con le molle e il crine mentre lo schienale sarà imbottito con la gommapiuma. Questa scelta è stata fatta per dare agli allievi e allieve la possibilità di fare pratica con questo materiale. La gommapiuma è stata inserita nel programma come approfondimento della tappezzeria classica e NON come scorciatoia per praticare la cosiddetta “tappezzeria semplificata” (nome di fantasia che non ha nessun significato concreto).

Stiamo raccogliendo adesioni per il prossimo corso tappezzeria intensivo. Se sei interessata/o al corso di tappezzeria compila il form qui sotto, ti contatterò per darti il programma dettagliato del corso e le istruzioni per iscriverti!  I posti sono limitati! Approfittane adesso! 

Richiedi un contatto!

Per informazioni o per aderire al corso, completa i campi con i tuoi dati e verrai ricontattato al più presto !

Attenzione, inserisci correttamente mail e numero di cellulare, ti manderemo a breve un SMS!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

ATTENZIONE, ti arriverà a breve un SMS!

Il tuo messaggio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment