Ordini, pagamenti e spedizione
Riempi il carrello con gli articoli che desideri quindi, nella pagina del carrello, completi l’ordine  cliccando su “Vai alla cassa” dove inserisci i tuoi dati, scegli la forma di pagamento che preferisci e completi l’ordine pagando. Se desideri la fattura devi scrivermi, dopo aver effettuato l’ordine, una e-mail a ordini@artedelrestauro.it inserendo tutti i dati fiscali. In mancanza di questo dato la merce sarà spedita accompagnata dal solo scontrino fiscale.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da artedelrestauro.it mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicata nell’ordine stesso. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all’indirizzo di posta elettronica ordini@artedelrestauro.it
I prezzi riportati in catalogo sono comprensivi di IVA.
Non esitare a contattarmi! Sono sempre a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta o informazione, comprese domande specifiche sui prodotti ed il loro uso.
La spedizione avviene tramite il corriere SDA ed è assicurata e tracciata. Puoi vedere il percorso del tuo pacco sul sito del corriere SDA nella sezione Ricerca Spedizioni
Le schede tecniche dei prodotti sono fornite, su richiesta del cliente, dal fornitore FERCHIM Via Trento, 78 – 22070 – Fenegrò (CO). Scrivimi a ordini@artedelrestauro.it e inoltrerò io stesso la richiesta al fornitore.

Condizioni di spedizione
La spedizione della merce, tramite corriere, avviene entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine se già disponibile in magazzino.
I costi di spedizione vengono calcolati e riportati automaticamente al momento dell’ordine in funzione del peso complessivo.
Ogni pacco viene imballato da FERCHIM. In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione (pacco aperto, ecc…..) occorre farlo notare al postino o corriere che consegna il pacco e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura “CON RISERVA”. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a FERCHIM al numero 0310895624.

Se effettui il pagamento con bonifico bancario mandami via e-mail la ricevuta di avvenuto bonifico allegando il CRO (Codice Riferimento Operazione) così velocizziamo i tempi di spedizione.

Se il cliente desidera la fattura deve scrivermi, dopo aver effettuato l’ordine, una e-mail a ordini@artedelrestauro.it inserendo tutti i dati fiscali. In mancanza di questo dato la merce sarà spedita accompagnata dal solo scontrino fiscale.

In caso di mancato ritiro del pacco da parte del cliente verranno addebitate al cliente stesso le spese di spedizione, giacenza e ritorno del pacco al mittente oltre agli eventuali danni subiti dalla merce.

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera del cliente raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: FERCHIM Via Trento, 78 – 22070 – Fenegrò (CO)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere il nome dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico dell’acquirente.