corso-tappezzeria-moderna-artedelrestauro.it

Corso tappezzeria moderna a Milano

(imbottitura con gommapiuma)

Prossimo corso: 12 ottobre (esaurito); 16 novembre (2 posti disponibili)

Stiamo raccogliendo adesioni per il prossimo corso. Se sei interessata/o al corso di tappezzeria moderna compila il form qui sotto indicando a quale corso vorresti partecipare, ti contatterò per darti il programma dettagliato e le istruzioni per iscriverti!  I posti sono limitati! Approfittane adesso! 

Vorresti cimentarti con la tappezzeria di una sedia, poltrona o divano ma non sai da che parte cominciare? Hai decorato una seggiolina in stile shabby e vorresti tappezzarla di nuovo? Hai già provato a rifare la tappezzeria di una poltroncina guardando dei video su YouTube ma ti sei incasinata/o e vorresti imparare da un vero Maestro? Vieni al corso di tappezzeria moderna a Milano!

Cosa imparo in questo corso di tappezzeria moderna?

Questo corso è un buon approccio dell’arte della tappezzeria dei mobili imbottiti con gommapiuma. Nel corso di una giornata imparerai a conoscere i materiali, gli utensili e le principali tecniche per cominciare da subito a tappezzare un mobile imbottito con tappezzeria moderna.  Ecco il programma:

  • La cinghiatura elastica
  • La teletta
  • Il borletto
  • La gommapiuma e la ovatta
  • Il resinato
  • La stoffa
  • La finitura (borchie o passamaneria)

Il corso è molto pratico e potrai subito, seguendo le istruzioni del maestro tappezziere, imbottire uno sgabello fornito dal laboratorio di Arte del restauro.

Corso di tappezzeria moderna a Milano- artedelrestauro.it

Dove si tiene, quanto dura e quanto costa il corso?

Il corso di tappezzeria moderna dura un giorno, dalle 9,30 alle 16,30 presso il laboratorio di Arte del restauro a Milano in Via Marco Aurelio, 48 (Zona Loreto-Viale Monza). Il corso costa 150 euro + 50 euro di materiale che comprende anche lo sgabello che ti porterai a casa imbottito e tappezzato. Il costo totale del corso è di 200 euro. Il prezzo include: le lezioni con il Maestro tappezziere, lo sgabello e tutti i materiali utilizzati per imbottirlo e tappezzarlo. Il prezzo non include i pranzi che facciamo tutti insieme in pizzeria e eventuali pernottamenti.

Ecco alcuni commenti al corso di tappezzeria

“…ho partecipato molto volentieri al corso di tappezzeria moderna, un corso che ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, sia la parte pratica che quella teorica. Vengono dati tanti consigli e spiegazioni frutto di una grande esperienza di artigiano. Ho apprezzato in particolare la chiarezza espositiva e competenza del maestro Brambilla e la disponibilità e professionalità del maestro Carlo” Silvia Bianchi

“Era la prima volta che partecipavo ad un’attività laboratoriale di questo genere e la curiosità era tanta. Ho trascorso una giornata piacevole ed istruttiva che ha colmato le mie carenze tecniche e compensato alcune imprecisioni da autodidatta quale sono. Gradevole la compagnia e professionale il supporto didattico offerto….”  Mariella Amorosi

“Corso di tappezzeria moderna: è un corso molto pratico, si impara a tappezzare uno sgabello di forma rettangolare. Man mano che si lavora (anche sbagliando) si capiscono i motivi per cui le cose devono essere fatte con un certo rigore.” Adele De Rose

Corso di tappezzeria moderna a Milano- artedelrestauro.it

Chi tiene il corso di tappezzeria moderna?

Il corso è tenuto da un vero maestro tappezziere, Lorenzo Brambilla, che lavora nella bottega che era stata del padre. Figlio d’arte ha studiato e fatto pratica nelle migliori botteghe da tappezziere di Milano, specializzandosi in mobili imbottiti di alto livello. Socio della Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori svolge la sua attività con passione e grande competenza tecnica.

Stiamo raccogliendo adesioni per il prossimo corso. Se sei interessata/o al corso di tappezzeria moderna compila il form qui sotto indicando a quale corso vorresti partecipare, ti contatterò per darti il programma dettagliato e le istruzioni per iscriverti!  I posti sono limitati! Approfittane adesso! 

Richiedi un contatto!

Per informazioni o per aderire al corso, completa i campi con i tuoi dati e verrai ricontattato al più presto !

Attenzione, inserisci correttamente mail e numero di cellulare, ti manderemo a breve un SMS!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

ATTENZIONE, ti arriverà a breve un SMS!

Il tuo messaggio

Accetto i termini di utilizzo dei miei dati personali secondo la Privacy Policy di Artedelrestauro.it

10 commenti

  1. Buongiorno Carlo,
    io ho trovato il vostro corso cercando online e sono felicissima di aver partecipato. Lorenzo è stato gentilissimo e paziente. Le nozioni ricevute sono proprio quelle che speravo per riprovare al più presto a casa. Lo consiglierei davvero per chi come me non ha mai fatto nulla del genere!
    grazie!!!
    Silvia Venturini

  2. Non vivo a Milano quindi ho approfittato di un week end per frequentare due corsi del laboratorio Arte del restauro. Corso di tappezzeria moderna: è un corso molto pratico si impara a tappezzare uno sgabello di forma rettangolare. Man mano che si lavora (anche sbagliando) si capiscono i motivi per cui le cose devono essere fatte con un certo rigore. Corso di restauro per shabbine creative: questo corso si presta di più a qualche spiegazione teorica ma anche qui la parte pratica non è mancata. Quello che mi piace di questi corsi è la reale apertura anche ai principianti assoluti unita alla possibilità di tornare a casa con una base di conoscenze tale da dire “mi butto e provo a fare qualcosa senza la paura di fare disastri”. Certamente frequenterò altri corsi. Adele De Rose

  3. Era la prima volta che partecipano ad un’attività laboratoriale di questo genere e la curiosità era tanta . Ho trascorso una giornata piacevole ed istruttiva che ha colmato le mie carenze tecniche e compensato alcune imprecisioni da autodidatta quale sono. Gradevole la compagnia e professionale il supporto didattico offerto. Limita un po’ invece la tipologia e varietà dei tessuti e delle finiture messe a disposizione. Da ripetere senza ombra di dubbio.
    Mariella Amorosi

  4. Buongiorno sono Silvia Bianchi e ho partecipato molto volentieri al corso di tappezzeria moderna, un corso che ha pienamente soddisfatto le mie aspettative sia la parte pratica che quella teorica. Vengono dati tanti consigli e spiegazioni frutto di una grande esperienza di artigiano. Ho apprezzato in particolare la chiarezza espositiva e competenza del maestro Brambilla e la disponibilità e professionalità del Maestro Carlo. Mi sento vivamente di consigliare a tutti, esperti e non il corso, meglio secondo me aver frequentato prima quello di tappezzeria classica che prepara il terreno e una solida base sull’argomento.
    Grazie ancora S.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.